Caratteristiche del servizio

Guida in linea

Equivalenze
Inserito il 28-05-2009, 18:59

Equivalenze è un programma di Claudio Gucchierato. Propone esercizi sulle trasformazioni di misure, da eseguire davanti al pc o su schede stampate.
Il programma si caratterizza per un elevato grado di flessibilità, che consente all’insegnante di creare con pochi passaggi esercizi centrati sulle capacità degli alunni o di un singolo alunno.
Può essere usato nella scuola primaria a partire dalla classe III, ma può essere usato proficuamente sino alla scuola media e oltre, per esercizi di consolidamento delle conoscenze.
Equivalenze si presta ad essere utilizzato anche come strumento per la verifica delle conoscenze degli alunni, in quanto salva automaticamente in un file .pdf un report relativo alle risposte fornite da ogni alunni (numero di risposte esatte, numero di tentativi effettuati, tempo impiegato).
Il programma consente la stampa degli esercizi su fogli in formato A4. Di ogni esercizio stampato vengono fornite una copia per l'alunno e una copia per l'insegnante, completa dei risultati, per facilitare le operazioni di correzione.

Materia: Matematica
Autore: Claudio Gucchierato