Caratteristiche del servizio
Concorsi
Quiz

Il Progetto AScuola.org

AScuola.org è un portale che permette alle scuole di gestire i propri siti web in modo semplice ed efficace via internet.
Il progetto consente alle scuole di gestire personalmente un sito internet con le caratteristiche del portale, tra cui quelle di personalizzare le pagine web, inserire documenti, materiale didattico, immagini, dati, notizie, tramite un'area riservata ad accesso con username e password.
Il progetto, in continua evoluzione e attento ai suggerimenti dei suoi fruitori, ha la funzione di rendere più pronta, chiara ed efficace la comunicazione tra le scuole e l'utenza scolastica (alunni, famiglie, personale scolastico, ecc.), ideato e realizzato da Francesco Duca, docente di scuola secondaria, che si è posto l'obiettivo di rendere più vicina e visibile l'istituzione scolastica a chi la utilizza e la vive in prima persona.

Le scuole possono aggiornare e/o modificare il sito semplicemente avendo a disposizione un computer e una connessione internet attiva.

italiano

Utilita