Caratteristiche del servizio

Guida in linea

Real Puzzle
Inserito il 28-05-2009, 18:30

ATTENZIONE: QUESTO PROGRAMMA FUNZIONA SOLO CON WINDOWS XP SP2.
CON I SISTEMI OPERATIVI WINDOWS PRECEDENTI (XP, Me, 98, 95) IL COMPUTER SI BLOCCA.

Real Puzzle consente di scegliere una immagine e di ritagliarla per formare dei puzzles con un numero di tessere variabile, a scelta, da 9 a 36.
Il programma "ritaglia" le tessere con le stesse modalità dei puzzles su carta, con i piccoli semicerchi ad incastro.
Il programma consente inoltre di ruotare le tessere, per rendere più difficile la soluzione.
In fase di soluzione del gioco, le tessere si ruotano usando la rotellina del mouse.
Per facilitare il compito del giocatore, è possibile rivedere l'immagine originale. E' inoltre possibile vedere la numerazione dei pezzi, per orientarsi nella loro sistemazione.
E' possibile salvare un puzzle nel corso della sua esecuzione, per riprenderlo più tardi.
E' presente la funzione di zoom.
La collocazione delle tessere sul monitor è assolutamente libera, per cui il programma non è in grado di determinare se e quando l'immagine originale è stata ricostruita correttamente. A gioco risolto, il feed-back positivo deve dunque essere fornito dall'insegnante.

Materia: Arte e Immagine
Autore: Vbscuola.it