Caratteristiche del servizio

Guida in linea

Crucimaster
Inserito il 28-05-2009, 18:23

Nuova versione del programma di Sandro Sbroggiò.
CruciMaster 2007 è un programma completo per la creazione di cruciverba e di altri giochi enigmistici, da stampare o da eseguire direttamente sul pc, ricco di funzioni e di opzioni, in grado di rispondere alle esigenze di ogni appassionato di enigmistica.
Sul piano didattico, CruciMaster 2007 può essere utilizzato da parte degli insegnanti per la creazione di cruciverba tematici per i loro alunni, per consolidare o verificare le loro conoscenze, oppure direttamente dagli alunni stessi come stimolo allo sviluppo di capacità logiche e linguistiche.

Il programma è ricchissimo di funzioni che lo rendono molto flessibile ed utilizzabile con bambini a partire da 8 anni. Presenta anche funzioni di aiuto nella costruzione dei cruciverba, per completare gli schemi e/o per cercare termini che possano adattarsi agli schemi stessi.
Questa nuova versione, perfezionata nella grafica e integrata nelle funzioni e nei contenuti, consente di scegliere tra una decina di schemi di cruciverba tra i quali, particolarmente interessante a fine didattico, figura lo schema del cruciverba sillabico.

Il programma integra inoltre al suo interno tre giochi enigmistici diversi dal cruciverba.
Si tratta di

crucipuzzle,
sudoku,
kakoru (incroci di addizioni).

Anche questi tre giochi, ampiamente utilizzabili a fini didattici,consentono di creare nuovi schemi calibrati sulle esigenze egli insegnanti e sulle capacità degli alunni.

Materia: Italiano
Autore: Sandro Sbroggiò